top of page

Terapia ad onde d'urto radiali Storz Medical

Condizioni comuni come dolori al gomito, alla spalla, al ginocchio, al tallone o al tendine d'Achille riguardano sia le fasce d'età più avanzata sia le generazioni in età più giovane. La causa di questi problemi può essere dovuta ad un sovraccarico oppure alla carenza di esercizio fisico. Molte di queste condizioni tendono a cronicizzare, e questo porta molto spesso ad una riduzione della qualità della vita e delle prestazioni sportive negli atleti. In questi casi un aiuto importante può essere fornito dalla terapia extracorporea a onde d’urto (ESWT).

Storz onde d'urto.jpg
storz_medical_logo_edited.png

I dati ottenuti da studi scientifici dimostrano infatti che nel trattamento di numerose condizioni muscoloscheletriche, la terapia ad onde d'urto radiali può essere efficace nel migliorare in modo importante i sintomi e la qualità di vita grazie all'effetto di stimolazione del metabolismo cellulare, specialmente quando abbinata ad un programma di esercizi terapeutici specifici. E' inoltre un'ottima integrazione del trattamento fisioterapico ed osteopatico.

indicazioni%20onde%20d'urto_edited.jpg

La terapia a onde d'urto può essere utilizzata per il trattamento di alterazioni patologiche di tendini e dei tessuti periarticolari dopo la diagnosi e prescrizione medica. Durante il trattameno, il terapista fa scorrere sulla zona dolente un applicatore attraverso il quale vengono trasmesse al corpo onde d'urto a bassa energia. Le onde d'urto stimolano sia il metabolismo cellulare che la circolazione sanguigna e possono accelerare i processi di guarigione dei tessuti danneggiati.

Onde d'urto Trieste.png

Lo studio di Fisioterapia ed Osteopatia Stefano Braico si avvale di apparecchiatura ad onde d'urto radiali di ultima generazione Storz Medical, azienda leader nel settore della terapia ad onde d'urto in campo medicale ed è socio della Società Italiana Terapia con Onde D'urto (SITOD).

Stefano%20Braico%20Fisioterapia%20Osteop
bottom of page