FISIOTERAPIA E OSTEOPATIA INFORTUNI E SPORT

Una carriera senza infortuni è il sogno ogni sportivo. Tuttavia, in realtà spesso nello sport ci si trova a fare i conti con dolore e infortuni come lombalgia, cervicalgia, tendiniti, distorsioni, sino a fratture e traumi che necessitano di una riabilitazione post-chirurgica.

Fisioterapia ed Osteopatia insieme possono supportare e guidare il recupero dalle prime fasi sino al rientro in campo. Possono inoltre contribuire alla prevenzione degli infortuni e recidive.

Dopo una valutazione il piano di trattamento viene concordato con il paziente, partendo dalla fase acuta fino al recupero completo attraverso una sinergia di:

  • Manipolazioni articolari e vertebrali

  • Terapia manuale ortopedica e osteopatica

  • Esercizi funzionali specifici

FISIOTERAPIA E OSTEOPATIA PER IL RUNNING

La passione per la corsa è in aumento in tutto il mondo, tuttavia l'80% dei podisti va incontro ad infortuni. Tendinite achillea, Fascite plantare, dolore al ginocchio, lombalgia sono condizioni molto comuni tra i runners e sono spesso legati ad una errata tecnica di corsa.

Infatti, molti pensano che la corsa sia un attività naturale che non necessita di nessuna tecnica particolare. Tuttavia, la tecnica di corsa deve rispettare alcuni principi fondamentali per evitare di infortunarsi.

Per questo oltre alla Fisioterapia ed Osteopatia per la corsa, sono disponibili anche i servizi specifici di RUNNING VIDEOANALISI (*1-2-3) e di RUNNING VIDEOANALISI + trattamento osteopatico e fisioterapico per la corsa (*1-2-3-4) che offre:

  1. Videoanalisi computerizzata della tecnica di corsa

  2. Correzione tecnica degli errori che causano infortuni

  3. Piano di esercizi e allenamento specifico per la corsa

  4. Trattamento osteopatico e fisioterapico per prevenire o risolvere infortuni legati alla corsa.